Scopri come funziona!

Make Lemonade è un progetto che si basa su un sistema di gaming a punti. I premi sono pensati per lo sviluppo della cultura, la partecipazione a eventi promossi dalla città e il turismo sostenibile.

Come partecipare?

Ogni ora di volontariato vale 1 punto, che sulla piattaforma si chiamano Limoni.

3 Limoni si trasformano in 1 Limonata.

3 Limoni (3h) = 1 Limonata = premio

1 MegaLimonata (40h) = premio bonus  

Potrai scegliere liberamente se accumulare Limoni o spenderli subito, al raggiungimento del numero minimo per la riscossione del premio.

I premi, infatti, potranno essere riscossi o accumulati totalizzando almeno 3 ore di volontariato e dopo che avrai svolto almeno un turno per ogni associazione.

Quante limonate ti servono per riscuotere i premi?

1 Limonata = 1 biglietto per una visita guidata o un ingresso al cage

2 Limonate = 1 biglietto per il concerto di Samuel

5 Limonate = 1 biglietto per il concerto di Salmo

1 MegaLimonata (40h) = viaggio e soggiorno in Capraia

Cosa puoi vincere con le limonate?

Per il progetto abbiamo messo a disposizione una serie di premi, che contribuiscono a sviluppare la cultura e a promuovere la partecipazione agli eventi in città e il turismo sostenibile.

40 Biglietti per la visita e un tour guidato presso i Musei Comunali di Livorno (Museo della città di Livorno e Museo Civico Giovanni Fattori).

Il Museo della Città di Livorno e il Museo Fattori sono due importanti poli culturali di Livorno, con mostre stabili ed esposizioni periodiche.

 

  •  

Il The Cage è da molti anni il punto di riferimento per la musica in città.

Biglietti per gli eventi organizzati presso il teatro The Cage, che comprendono: 

    • 20 ingressi con consumazione 
    • 10 ingressi per il concerto di Samuel
  •  

10 Biglietti per il concerto di Salmo previsto per il 26 novembre al Modigliani Forum. Eclettico, anticonformista, provocatorio, l’artista porterà tutta la carica esplosiva dell’omonimo album sui palchi dei principali palazzetti italiani e farà tappa anche a Livorno.

4 Viaggi e soggiorni presso le strutture dell’Agenzia del Parco di Capraia, che comprendono viaggio in traghetto Toremar andata e ritorno nelle seguenti date:

    • dal 2 al 9 luglio
    • dal 9 al 16 luglio
    • dal 4 all’11 settembre
    • dall’11 al 18 settembre

Ti ricordiamo che potrai riscuotere lo stesso premio per un numero di volte limitato:

  • Visita ai musei max 5 volte;
  • Eventi al teatro The Cage max 2 volte; 
  • Concerto Salmo max 1 volta;

Inoltre, durante il progetto pilota, potrai svolgere un massimo di 36h complessive di volontariato.

Il viaggio e soggiorno presso Capraia è inteso come bonus e verrà riscosso dai primi quattro partecipanti che termineranno nel minor tempo possibile 40h ore di volontariato. Qualora dovessero essere presenti più di quattro ragazzi che hanno totalizzato 40h ore e che richiedono il premio bonus, sarà istituita una graduatoria: chi ha svolto il totale delle ore nel minor numero di giorni sarà vincitore fino a esaurimento premi.

Abbiamo previsto inoltre un impegno di almeno 13 ore per ciascuno dei partecipanti (una presenza minima in ogni Associazione coinvolta nel progetto).

Apri la chat
Ciao, come possiamo aiutarti?